News


HOME » NEWS » CI METTIAMO LA FACCIA, ANZI LA DOPPIA FACCIA

mercoledì, 14 dicembre 2016
CI METTIAMO LA FACCIA, ANZI LA DOPPIA FACCIA

La tecnologia elettronica è uno dei settori di business che sta subendo le evoluzioni più rapide e che sta contribuendo in modo sostanziale al fenomeno della globalizzazione. Numerose comunità di sviluppatori hanno di recente introdotto il concetto di open source, storicamente legato al software, anche per le soluzioni hardware. In questo modo hanno contribuito a trasformare l`hardware sempre più in una commodity e a rendere progressivamente più diffuse soluzioni fino a qualche anno fa inaccessibili come robotica, automazione casalinga e trasporti intelligenti. 
Sviluppare elettronica ad alta frequenza e ad alta potenza, d`altro canto, resta una attività a cavallo fra l`ingegneria e l`arte, caratterizzata da un perfetto connubio di costante aggiornamento tecnologico e preziosa esperienza maturata sul campo fra analizzatori di reti, stazioni saldanti e condensatori a montaggio superficiale.
La nostra offerta al mercato internazionale di moduli a radiofrequenza e a microonde per applicazioni nei campi Industriale, Scientifico e Medicale (ISM) è frutto di venti anni spesi a realizzare schede elettroniche, moduli, apparati e reti, con frequenze operative da qualche kHz a decine di GHz e con potenze di emissione fino a decine di kW. Il team progettuale di Leanfa possiede un patrimonio unico di conoscenza ed esperienza che pochissimi al mondo hanno sviluppato e una dotazione strumentale di elevata accuratezza che garantisce la realizzazione di prodotti validati da rigorose procedure di misura.
E` grazie al nostro patrimonio di proprietà intellettuale che con i nostri clienti internazionali ci mettiamo la faccia, anzi la doppia faccia. Si, la doppia faccia dei nostri circuiti stampati per applicazioni ad alta frequenza, una accorta alternanza di sottili strati di rame, materiali dielettrici speciali e oro depositati per forgiare piste a spessore controllato e piazzole in posizione strategica, il tutto decorato con aree di massa ingegnosamente puntinate da matrici di sottili fori passanti. 
E l`opera d`arte non termina con il circuito stampato, visto che le cornici delle nostre schede elettroniche sono sempre costituite da contenitori metallici ad elevato isolamento elettromagnetico realizzati mediante una serie di elementi meccanici lavorati con scrupolose tolleranze, tenuti insieme grazie ad incastri di precisione sub-millimetrica e a chiusure che garantiscono una perfetta ermeticità.
I clienti apprezzano molto il giusto connubio fra arte e tecnologia e ormai i nostri moduli hanno dato vita ad una produzione di serie, destinata a dosare accuratamente energia alle varie applicazioni ISM in giro per il mondo.

Nicola Di Modugno
1650 visualizzazioni 


Commenta per primo questo post



KOPERNICOOK STORY
BUONE FESTE!



CHI SIAMO
Una Conoscenza pluriennale testata sul campo su Tecnologie RF e Microonde, una Rete Mondiale di partner commerciali e tecnologici, una Esperienza Unica maturata con Clienti Internazionali altamente esigenti e il giusto tocco di Creatività Italiana sono i fattori chiave che rendono LEANFA la scelta naturale per sostenere il tuo futuro. LEGGI TUTTO

LA NOSTRA ESPERIENZA


TOP NEWS
02/02/2016
LA TERMOABLAZIONE DI TESSUTI TUMORALI

Shaping Energy Waves
Home Company Milestones Industrial Scientific Medical Consulting Partners e Clienti News Contatto

LEANFA Srl
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 6
70037 Ruvo di Puglia (BARI)
ITALY
Tel: +39 0804042874
Part.Iva / VAT 07638540729
Cap. Soc. € 30.000 I.V.
FOLLOW US
Cookie-Policy
Privacy-Policy

© 2014 LEANFA.COM
All Rights Reserved